Aerobica

Home  /  Altri Corsi  /  Aerobica

Aerobica

Cardio Dance
Cardio Fitness

Il primo punto per una buona forma fisica è il movimento.

Ma spesso proprio davanti alla prospettiva di dover attrezzarsi per una seduta in palestra, l’entusiasmo del primo momento inizia a scendere sempre più inesorabilmente, fino ad arrivare a livello zero.

Quello con noi stessi è un rapporto di rispetto che dev’essere coltivato sempre, a prescindere dai propri impegni.

Ma come far conciliare il tutto?

Una buona soluzione è un corso di cardio-dance o cardio-fitness, e cioè una serie di esercizi fisici basati per lo più su un mix tra passi di danza, aerobica e musica, il cui scopo è quello di ottimizzare i battiti cardiaci e quindi massimizzare l’efficacia dell’esercizio.

Spesso si pensa che per riuscire a dimagrire, buttare giù quei chili di troppo, si è costretti a ripetere in maniera meccanica delle infinite serie di esercizi magari da fare su attrezzi scomodi.

Niente di più sbagliato.

Come detto all’inizio, ciò che riattiva il metabolismo e quindi brucia i grassi, tonificando il corpo, è il movimento. E per farlo la migliore arma è il divertimento perchè per dimagrire bisogna “sudare”.

Ecco allora il vero asso nella manica: la cardio-dance non è un corso di danza anche perchè i vari passi, sono il risultato dell’incrocio di più stili in modo da ottenere il divertimento del ballo (anche di gruppo visto che in molti casi si attinge al vastissimo repertorio dei balli latino americani) e l’efficienza di una disciplina aerobica.

Infatti ad essere coinvolti sono anche altre discipline come lo yoga, le arti marziali e il funk, che prestano spesso e volentieri molte delle loro figure le quali vengono riadattate alle esigenze dell’individuo.

Un approccio al fitness quasi “social” che coinvolge il fisico, ma permette di stare in compagnia e quindi fa bene anche alla mente!