Karate

Home  /  Altri Corsi  /  Karate

Corsi di
Karate

a partire
dai 4 anni

Le arti marziali più note si sono sviluppate in oriente, e hanno iniziato a diffondersi in modo significativo anche da noi in Europa a partire dagli anni Settanta.

Oggi anche in Italia è possibile praticare una grande varietà di arti marziali, di origine giapponese, cinese, coreana, etc…

Con arte marziale si intende generalmente una disciplina legata al combattimento, o meglio ancora all’auto difesa, ma queste discipline non si fermano quasi mai a questi aspetti, diventando un’ottima occasione per avvicinarsi a numerose pratiche e tecniche codificate in secoli di storia e tradizioni.

Le principali arti marziali sono infatti fondate su precisi principi fisici, culturali e filosofici.

Anche per questo oggi, le arti marziali, vengono studiate a vari livelli e per varie ragioni: ci si avvicina a queste discipline per ottenere una maggiore forma fisica, sviluppare abilità di autodifesa, le si pratica per sport, per ottenere salute fisica e psicologica, maggiore autocontrollo, per acquisire una migliore confidenza col proprio corpo, sicurezza nelle proprie capacità e consapevolezza dei propri limiti.

Alle arti marziali vengono poi spesso affiancate attività come la meditazione, la respirazione, il rilassamento fisico e mentale, etc… che rendono la pratica di queste discipline ancora più completa e salutare sotto molteplici aspetti.

Il Centro Scuola Artwell propone, nella sua vasta offerta di servizi multidisciplinari, volti al benessere psicofisico, anche corsi di KARATE a partire dai 4 anni a Napoli.

Avvicinarsi al Karate a Napoli è ora ancora più facile, grazie all’attività del Centro Artwell, che ha affiancato al suo già ampio ventaglio di servizi, anche la Scuola Arti Marziali Napoli che permetterà a tutti, a qualsiasi livello si decida di praticare l’attività, di raggiungere il benessere in movimento che è poi l’obbiettivo dell’attività del centro che, attraverso danza, benessere naturale e arte permetterà a chiunque lo voglia di trovare un nuovo e stabile equilibrio mentale, emotivo e fisico, per vivere meglio, più sani e felici.