Yoga
in Gravidanza

La Gravidanza, un momento speciale ed unico per ogni donna.
E che ogni donna affronta ovviamente con delle piccole, grandi ansie soprattutto se è la prima gravidanza. Eppure “il miracolo della vita” non dovrebbe spaventare anche perchè il bambino che si sta formando avverte ogni cambiamento,ogni timore e ogni paura.
Per questo motivo è bene che la futura madre prenda la massima confidenza con il suo corpo soprattutto in questo delicato periodo dell’esistenza…di entrambi.
Infatti la formazione della persona inizia proprio durante la gestazione con le prime forme di comunicazione sensoriale con il corpo della madre. Da parte sua, invece, la donna vede sotto i suoi occhi una serie di mutamenti fisici e psicologici ai quali potrebbe non essere preparata.
Un’ottima soluzione naturale è lo Yoga pre-parto.
Con questa tecnica infatti, sarà possibile avere diversi benefici.
Con questa tecnica infatti, sarà possibile avere diversi benefici.
Prima di tutto dal punto di vista fisico. La zona maggiormente soggetta a sforzo fisico è quella lombo-sacrale, non solo, ma anche le dimensioni del bambino, aumentando, costringeranno al cambiamento della colonna vertebrale.
Una fatica maggiore potrebbe essere avvertita più facilmente causata anche da un diaframma che non riesce bene a dilatarsi durante soprattutto le ultime fasi della gestazione. Una metamorfosi che porta con sè anche il pericolo di sbalzi d’umore in seguito ai cambiamenti ormonali.
Grazie quindi al nostro corso di Yoga in gravidanza, sarà possibile alleviare piccoli e normali fastidi legati ad un percorso assolutamente normale, permettendo alla futura madre di riacquistare la giusta serenità per vivere la più grande emozione della sua vita.