DANZA del VENTRE

foto Danza del Ventre a Napoli

a cura di Rosalia Castiglione

 Danze Orientali 

 

 

Studiare le danze orientali a Napoli è oggi possibile grazie all’attività della nostra Scuola di Danza Artwell Ballet School che propone numerose iniziative e discipline che permettono a chi lo frequenta di ritrovare un suo equilibrio psicofisico e il relativo benessere.

 


Negli anni l’oriente sta sempre più influenzando le tradizioni occidentali, dal mangiare, al vestire, alla musica, alla danza.

In particolare le danze orientali sono divenute negli anni decisamente popolari. Molte le presenze in televisione, teatro e spettacolo in genere.


La danza orientale o anche denominata danza del ventre è  una danza antichissima risalente alle danze sacre del periodo mesopotamico, come adorazione della dea Ishtar, dea della terra; include influenze dell'antico Egitto faraonico e nel tempo si è consolidata come danza tradizionale araba.


La danza del ventre è una disciplina completa che apporta diversi benefici al corpo, sia a livello psicologico che fisico.


A livello fisico, grazie alle lezioni di danza del ventre, si verifica un miglioramento della circolazione sanguigna, del transito intestinale, dei dolori mestruali e di quelli della colonna vertebrale, sia a livello lombare che cervicale, mentre a livello psicologico i vantaggi ottenibili sono stati spesso indicati in termini di rilascio delle tensioni, di acquisizione di una maggiore consapevolezza corporea, di un senso di rinascita e di riscoperta della femminilità.


Così, i corsi di danza del ventre, stanno divenendo un appuntamento costante all’interno del panorama settimanale delle donne moderne.


Il nostro Centro Scuola Artwell permette di creare dei momenti dedicati alle donne, alla cura del loro corpo e alla cura della loro mente. I benefici dei corsi Artwell sono molteplici, aiutando le partecipanti al corso a mantenersi in forma, alleviando i dolori articolari della schiena, sciogliendo la muscolatura e migliorando la postura e la coordinazione dei movimenti.

 

Il corso permetterà di aumentare la percezione del proprio corpo,  aiutando così inoltre a sentirsi più sicure di se stesse e ad acquisire grazia e dolcezza espressiva.

 

  

La danza orientale è un'arte e come ogni arte consiste in tre cose: la teoria, la pratica ed il cuore; senza di esso non può esistere.

(Nelly Mazioum)

 

Ufficio Stampa Artwell

 

Se desideri effettuare una lezione dimostrativa gratuita lascia qui un tuo messaggio.

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

Visita Virtuale nella Scuola

Danza per bambini a Napoli
Corsi di Modern a Napoli
Corsi di Passo a due a Napoli
Corsi di Repertorio a Napoli
Corsi di Flamenco a Napoli
Urban Dance School Napoli
Corsi di Hip Hop a Napoli
Corsi di breakdance a napoli
KnèF Street Dance
Corsi Danza del Ventre
Body Flyng Napoli
Corsi di Pilates a Napoli
Corsi di Yoga a Napoli
Corsi di Karate a Napoli
Corsi di Tai Chi a Napoli
Acro Yoga a Napoli
Corsi di recitazione e Teatro a Napoli
Lezioni di Canto a Napoli
Instagram
Saggio di Danza Artwell Ballet School 2016
Saggio di Danza Artwell Ballet School 2015
Saggio di Danza Artwell 2014
Saggio di Danza Artwell 2014
Saggio di Danza Artwell 2012
CourseForMe