saggio di danza classica

 

Emozioni di un SAGGIO di DANZA

 

 

Finalmente è arrivata la primavera. Con tutta la pioggia degli ultimi giorni ce ne eravamo dimenticati. Ma con un pò di fortuna il tempo si è finalmente stabilizzato. Cosa fare allora per approfittare delle prime, dolci serate che ci annunciano l’arrivo della bella stagione? Una passeggiata sarebbe veramente l’ideale ma dove?

 

Se vogliamo trovare qualcosa di veramente bello da vedere perché non provare al teatro tenda Palapartenope?

 

Il 2 giugno, infatti, il  Centro Scuola ARTWELL  darà vita al suo primo saggio annuale. Lo spettacolo (perché di vero e proprio spettacolo si tratterà) promette di essere molto diverso dai soliti, infatti il Centro Scuola ARTWELL offre una vastissima gamma di discipline, ben oltre le “solite” che si fanno in una scuola di danza.

Basta vedere il programma della serata per rendersene conto. Il primo atto sarà dedicato tutto alla danza classica, vero e proprio fiore all’occhiello del centro: sulle note delle quattro stagioni di Vivaldi, le ragazze porteranno sul palcoscenico tutta la grazia e la leggiadria della loro spensierata adolescenza.

Nel secondo atto, invece, si potranno vedere coreografie delle altre discipline della scuola. E qui non resta altro che l’imbarazzo della scelta: coreografie di Pilates (da specificare che il Centro ARTWELL offre corsi specifici dedicati alla ginnastica posturale secondo il metodo Mézières ), Flamenco e Street Dance. Su questo punto è bene aprire un’altra parentesi: i corsi di Street Dance sono tenuti dai KNèF Crew, un gruppo professionista di Street Dancer reduci da diversi spettacoli, tra cui la tourneè con il grande comico Alessandro Siani.

 

Non solo, ma la Scuola Artwell è affiliata alla FIDS la FEDERAZIONE ITALIANA DANZA SPORTIVA, l'unica Federazione riconosciuta dal CONI per organizzare e normare lo sport della Danza Sportiva in Italia.

 

Oltre all’assoluta novità del genere (che negli USA è ormai una moda dilagante), la marcia in più di questa discipline, sta nel fatto che è un modo originalissimo per coinvolgere tutti quei ragazzi particolarmente “pigri” a fare movimento e a socializzare, diventando anche “cool”.

Tornando al programma, interessante la partecipazione, in qualità di cantante del famoso maestro reiki Mario De Bernardo che presenterà un pezzo del suo CD. A presentare il secondo atto sarà l’attore teatrale Alberto di Mauro docente del laboratorio teatrale “FACCIAMO INSIEME...TEATRO” cui  la Scuola ARTWELL ha  dato vita a gennaio, con la partecipazione, in qualità di direttore artistico, del Maestro Nicola Capogrosso. E allora, perché non segnare già da oggi questa data in agenda?

 

Sabato 2 giugno ore 19.30 al TeatroTenda PalaPartenope “ La Casa della Musica” - 1° Saggio del Centro Scuola ARTWELL: Emozioni e Divertimento allo stato puro!

 

E’ possibile assistere al saggio gratuitamente previo prenotazione al: 333.2002549 salvo disponibilità posti.

 

Rossana Prezioso

 

Visita Virtuale nella Scuola

Danza per bambini a Napoli
Corsi di Modern a Napoli
Corsi di Passo a due a Napoli
Corsi di Repertorio a Napoli
Corsi di Flamenco a Napoli
Urban Dance School Napoli
Corsi di Hip Hop a Napoli
Corsi di breakdance a napoli
KnèF Street Dance
Body Flyng Napoli
Corsi di Pilates a Napoli
Corsi di Yoga a Napoli
Corsi Danza del Ventre
Corsi di Karate a Napoli
Corsi di Tai Chi a Napoli
Acro Yoga a Napoli
Corsi di recitazione e Teatro a Napoli
Lezioni di Canto a Napoli
Instagram
Saggio di Danza Artwell Ballet School 2016
Saggio di Danza Artwell Ballet School 2015
Saggio di Danza Artwell 2014
Saggio di Danza Artwell 2014
Saggio di Danza Artwell 2012
CourseForMe