
La Tv e la Danza Classica
La Tv e la Danza Classica
come le trasmissioni televisive stanno influenzando positivamente le nuove generazioni dei nostri bambini e ragazzi.
La danza classica è divenuta nel tempo
l’arte per eccellenza dello spettacolo.
Negli ultimi anni le iscrizioni presso le scuole di danza classica sono nettamente in crescita. Grande merito va senza dubbio attribuito ai programmi televisivi dedicati alla danza, che nell’ultima decina d’anni ha presso posto all’interno dei palinsesti della nostra televisione, catturando pubblico di giovani appassionati del genere e non.
Grazie a questi format, ora è possibile godere di quest’arte sublime anche attraverso lo schermo televisivo, e non più esclusiva mento tramite i canali d’elite del teatro.
Primo tra tutti i nuovi format, il talent creato e condotto da Maria De Filippi. Che ha riportato in auge la danza classica, i suoi maestri, le sue emozioni, i suoi valori. Centinaia di nuovi piccoli futuri danzatori hanno scoperto cosa fosse la danza classica grazie a questo programma.
E se ne sono innamorati. Molti hanno scoperto che non potranno mai fare altro nella vita se non che danzare. L’influenza positiva della televisione diviene sempre più predominate nel panorama delle scuole di danza.
Danzare, oggi è diventato molto più che una semplice attività del doposcuola delle bambine, molto più di una moda, di uno chignon e un bel tutù rosa o del saggio di fine anno.
Danzare, oggi è il sogno ricorrente delle nuove generazioni di bambini. Il ballo per loro rappresenta un momento di crescita e di formazione del carattere, con la gioia della danza e la disciplina che si offre loro con questa attività.
Danzare, oggi è l’espressione della vita e della voglia di sognare.
Come amava dire Martha Graham : le nostre braccia hanno origine dalla schiena perché un tempo erano ali.
Grazie anche alla forte e radicata cultura televisiva e all’affetto verso i suoi programmi legati al mondo della musica e della danza, la Campania è una tra le prime regioni d’Italia per affluenza di iscrizioni annuali ai corsi di danza.
Tanti i centri di danza classica a Napoli, tra questi il nostro Centro Scuola Artwell spicca per il suo ambiente sano e professionale, per la cura delle sue sale e del personale. Docenti preparati e attenzione alla necessità dei piccoli allievi questi i capisaldi dell’attività Artwell. Passione, amore per la danza e per l’insegnamento le armi di successo della scuola.
Il Centro Scuola Artwell rappresenta un punto di partenza per un futuro in punta di piedi.
Il successo o l’insuccesso nello studio della danza dipende molto da come si iniziano gli studi; per questo occorre dare molta importanza alla scelta del maestro. Carlo Blasis