Blog

Home  /  Blog   /  Diario di una allieva

Diario di una allieva

Diario di una Principessa

…pensieri prima di un saggio…

 

Caro diario, manca poco più di un mese al saggio di danza e già mi sento emozionata!

Da quando ho iniziato a fare danza alla mia nuova Scuola di Danza ARTWELL ho incontrato tante nuove amiche con  cui giocare anche fuori dal centro e con loro mi trovo benissimo.

 

Quando poi ci incontriamo a casa parliamo spesso del saggio e ho scoperto che anche loro sono molto emozionate.

 

Infatti, come ti dicevo prima, manca poco più di un mese al 2 giugno quando ci sarà il saggio ma noi faremo la prova anche il giorno prima, cioè l’1.

Io e Gilda facciamo parte del balletto, quello con le quattro stagioni di Vivaldi e io sarò nella Primavera!

 

Siccome sarà il primo atto, io e Gilda ci stiamo impegnando al massimo e proviamo sempre i passi, così saremo perfette.

Alessandro  e Mattia, invece faranno il saggio di Street Dance, quello con le coreografie dei Knèf.

 

Lo sapevi che i Knèf sono un gruppo di professionisti di Street Dancer e che sono stati anche in tournèè con Alessandro Siani, l’attore?

Secondo me Neyman è bravissimo e si muove anche molto bene!

 

Qui in casa non si parla d’altro. Anche la mamma al telefono con le sue amiche si diverte sempre a parlare delle sue coreografie. Lei farà una parte del saggio di Pilates. E pensare che non voleva nemmeno venire al Centro Scuola!

 

Se non fosse stato per zia Anna, non avrebbe mai conosciuto  ARTWELL.

Mi ricordo quando l’anno scorso la mamma si lamentava sempre del suo mal di testa e mi mandava in farmacia con le ricette a prenderle le medicine. Poi a forza di prenderle le è venuto il mal di stomaco e la situazione è peggiorata.

Allora la zia le ha detto che invece di prendere le pastiglie, che facevano male e non risolvevano niente, poteva provare con il Pilates del Centro ARTWELL, lei ci era andata per il mal di schiena e adesso stava benissimo.

 

All’inizio secondo me la mamma non ci credeva, ma poi ha iniziato a fare Pilates e adesso non solo sta meglio, ma non prende nemmeno le medicine!

 

La zia invece si è trovata talmente bene che oltre al Pilates, ha iniziato a prendere lezioni di Flamenco. Si diverte tantissimo ed è anche molto brava, infatti il 2 giugno lei farà la prima parte del saggio di Flamenco.

 

Ieri mi ha fatto vedere il vestito, sembra veramente una spagnola con la gonna piena di volant, i capelli raccolti e le scarpe col tacco. E’ bellissima!

Alla fine del saggio poi faranno anche un altro spettacolo: Alberto di Mauro presenterà il laboratorio teatraleche hanno organizzato al Centro Scuola ARTWELL e ho saputo che faranno anche delle scenette a sorpresa!!

 

Non vedo l’ora di vederli, ma già so che mi divertirò tantissimo.

 

Intanto ad ARTWELL ho conosciuto tante persone gentili e simpatiche e poi ogni volta che dobbiamo uscire per andare lì io e la mamma ci prepariamo sempre insieme, sembriamo proprio due sorelle!

La vostra principessa.

POST A COMMENT